• Mar. Nov 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Stop alle modelle pelle e ossa: Dolce & Gabbana è il primo marchio di lusso che introduce le taglie per tutti i tipi di corpo

DiPaul Polidori

Set 4, 2019

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Dolce & Gabbana è la prima casa di alta moda a estendere la gamma delle proprie taglie femminili fino alla 54, il che al momento ne fa una delle maison più “inclusive” nel panorama mondiale. La novità riguarda la collezione pre-autunnale che è in vendita adesso.

La casa italiana ha annunciato che la cosa avrà un carattere stabile e che proseguirà già con le prossime collezioni.

In particolare le sfilate di presentazione ospiteranno ovviamente anche modelle “curvy”, come si dice, ovvero belle figliole ben lontane dal modello angolare e androgino che sembra andare per la maggiore nel mondo delle passerelle.

Un portavoce della casa italiana ha dichiarato al britannico The Independent che “in Dolce & Gabbana sono anni che appoggiamo le modelle ‘curvy’: con questo progetto vogliamo richiamare l’attenzione sul nostro impegno a favore della diversità femminile”.

Questo perché, ha spiegato ancora il portavoce, “la bellezza femminile non è questione di taglia. Per noi estendere la gamma delle taglie disponibili è stato uno sviluppo naturale”.

C’è da dire che la mossa sembra confermare una tendenza consolidata, per Dolce & Gabbana, che negli ultimi anni ha fatto sfilare sulle sue passerelle modelle tutt’altro che anoressiche, come Monica BellucciTess McMillan e Ashley Graham.

Speriamo che la novità non rimanga isolata nel mondo della moda femminile. Troppo spesso infatti le modelle che sfilano per le grandi case di abbigliamento rappresentano (non si sa quanto) involontariamente una istigazione all’anoressia.


(Visited 410 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?