CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
Il Sindaco Daniele Sinibaldi e la Giunta, con immenso dolore e tristezza, si stringono attorno ai familiari di Lidia Nobili, scomparsa nella giornata odierna.
Lidia Nobili ha segnato in maniera indelebile gli ultimi decenni della vita della comunità reatina. Amata professoressa e poi dirigente scolastica, imprenditrice, è stata particolarmente apprezzata per il suo straordinario e continuativo impegno politico. Più volte premiata dal consenso popolare ha vissuto numerose stagioni della vita amministrativa della Città.
Tra i fondatori di Forza Italia nel 1994, ripetutamente consigliere comunale a partire dal 1994, Presidente del Consiglio comunale di Rieti dal 2002 al 2007, assessore comunale, Consigliere regionale del Lazio nella IX Legislatura, ancora oggi sedeva come consigliere tra i banchi di maggioranza per il gruppo di Forza Italia e ricopriva il ruolo di Vicepresidente vicario del Consiglio comunale.
Numerosi gli incarichi ricoperti a livello regionale e nazionale, nel partito, nell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, nell’Unione delle Province Italiane e nell’Associazione Italiana dei Comuni, delle Province, delle Regioni e delle altre comunità locali.
“La scomparsa di Lidia Nobili è una notizia terribile che apprendiamo con profonda tristezza. Avevamo sperato fino all’ultimo che Lidia potesse vincere anche questa battaglia – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Lidia Nobili è stata, oltre ad un personaggio politico amato e ad un amministratore capace e appassionato della Città, una personalità autorevole, ben voluta e sempre presente nelle tradizioni profonde e nella vita quotidiana della comunità reatina. In questo momento di estremo dolore ci stringiamo al marito Vincenzo, ai familiari e agli amici esprimendo il più sentito cordoglio dell’intera Amministrazione comunale di Rieti”.