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QUESTIONARIO DEI MOSTRI NUMERO 10
A cura di Pietro Sciandra
Cerca su www.youtube.com:Pietro Sciandra
15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!
1.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”; da dove esce il genio?
A.Da uno scrigno
B.Da una lampada
C.Da un lago
D.Da un pozzo
2.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna” cosa non può scegliere di usare contro la piovra velenosa il prete Gianni?
A.Un tridente
B.Una zoopozione
C.Un potente veleno
D.La lampada di Aladino
3.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”, perché il prete Gianni muore affrontando il demone?
A.Perché il prete Gianni ha declamato una poesia orientale al demone senza successo poi il demone ha ucciso il prete Gianni
B.Perché il demone diventa gigante e troppo forte per il prete Gianni
C.Perché il demone si sdoppia in due e quindi il prete Gianni è in inferiorità numerica e quindi il prete Gianni viene annientato
D.Perché il prete Gianni tenta di fermare il demone con il suo carisma che può essere usato una sola volta ma il carisma del prete Gianni di convincere i nemici a non combattere non agisce su un demone e quindi il prete Gianni muore
4.Liberando chi, il prete Gianni viene ucciso nel libro gioco “Il vecchio della montagna”?
A.Degli gnomi
B.Alcuni trolls
C.Alcuni uomini appestati
D.Prigionieri nella fortezza di Alamuth
5.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”, il prete Gianni con la spada affrontando lo spettro; che altra arma potrebbe usare il prete Gianni contro lo spettro, combattendo con due mani una mano per arma?
A.Una daga d’argento
B.Una boccetta di acqua santa
C.Una pozione magica
D.Un medaglione magico
6.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”; come fa il prete Gianni a liberarsi dalle liane dell’albero strangolatore che lo stava predando verso una lenta e sicura morte?
A.Tentando di tagliare le liane con la spada
B.Gettando il flacone contro il tronco dell’albero
C.Tentando di liberarsi solo con le mani
D.Usando un medaglione magico per fare allontanare le liane
7.A cosa sono immuni i ramarri all’attacco del prete Gianni nel libro gioco “Il vecchio della montagna”?
A.Al potente veleno
B.Alla daga d’argento
C.Alla lampada di Aladino
D.Liquido verdastro
8.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”, da cosa viene liberato il passaggio segreto dopo la vittoria del prete Gianni?
A.Da un ramarro
B.Da un genio
C.Da una statua
D.Da due termiti giganti
9.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”, contro chi sono in guerra i ramarri?
A.I trolls
B.I goblins
C.I ratti
D.I quaranta ladroni
10.Tratto dal libro gioco “Il vecchio della montagna”:
Riacquisti le tue normali dimensioni, un po’ stordito. Shawar il mago ti applaude esultante. “Hai vinto! La superiorità dell’intelligenza sulla forza bruta…Meriti d’incontrare Hasan ibn as-Sabbah. Ed io, ad ogni buon conto, voglio farti dono di uno di questi oggetti”. Ti mette davanti agli occhi tre oggetti, ma uno non è presente, quale dei seguenti oggetti tu non puoi scegliere?
A.La sfera
B.Il medaglione
C.La lampada di Aladino
D.Il cofanetto
11.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”, dove incontra il prete Gianni un ciclope armato di mazza ferrata (in foto)?
A.In una gabbia
B.Su un ponte a pedaggio a pagamento su cui il prete Gianni si rifiuta di pagare
C.In un sotterraneo della fortezza di Alamuth
D.Su una scacchiera
12.Nel libro gioco “Il vecchio della montagna”; chi sono al lavoro incatenati nella fucina della fortezza di Alamuth?
A.Degli gnomi
B.Alcuni goblins
C.Alcuni trolls
D.Dei cavalieri templari prigionieri e nemici della setta degli assassini
13.Tratto dal libro gioco “Il vecchio della montagna”:
Il boia ti porta davanti ad un vecchio gracile, che ha appena cominciato a torturare. L’inganno è dunque riuscito! “Lui è quello che cerchi?” grugnisce ___
“Si” rispondi, poi sfiori il volto del prigioniero con un gesto colmo di sollecitudine. Ma___ è scivolato alle tue spalle e ti assesta un violento colpo alla testa. Il piano è fallito, riesci a pensare prima di perdere i sensi. L’orrore della sorte che ti attende è inimmaginabile…e la tua avventura finisce qui!
Che cosa manca su ___?
A.L’orco
B.Il ciclope
C.Il demone
D.Lo gnomo
14.Tratto dal libro gioco “Il vecchio della montagna”:
Passi davanti ad una porta massiccia, rinforzata da barre di metallo. Incuriosito, ti avvicini: nel legno sono incise alcune parole.
“Pregate e sperate, o ratti e ramarri,
che un giorno fra voi finisca la guerra;
allor si useranno le chiavi d’argento
per varcare la soglia che dà salvamento!”
Che nome manca a firma?
A.Shawar
B.Hasan ibn as-Sabbah
C.Abdul Al-Azhred
D.Thalos
15.Tratto dal libro gioco “Il vecchio della montagna”:
Appoggi l’orecchio alla porta e senti un brontolio sordo. Apri piano, e con un’occhiata capisci di cosa si tratta. Di cosa si tratta?
A.Di un orco che si sta liberando dalle catene che vengono da lui spezzate
B.Di un lupo mannaro incatenato al muro che si sta liberando
C.Di un mastino che cerca di spezzare le catene con uno strattone violentissimo, vuole azzannarti la gola
D.Di uno spettro che sta comparendo per magia da una fiala tenuta in mano da uno stregone
Elenco risposte esatte
1.D
2.A
3.A
4.A
5.A
6.B
7.D
8.C
9.C
10.C
11.D
12.A
13.A
14.B
15.C
Giudizio finale
Risposte esatte giudizio
Da 0 ad 8 scarso
Da 9 a 12 buono
Da 13 a 15 esperto