CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
A cura di El Tigre
15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!
1.Nel film “Delitto in formula uno”; un pilota italiano di formula uno viene ucciso durante il gran premio di Italia di formula uno con un sabotaggio alla sua macchina che lo farà morire. Il maresciallo Nico Giraldi (Tomas Milian) dovrà indagare. Perché il cognato di Nico Giraldi finirà in prigione; ma poi il cognato si rivelerà utile alle indagini del maresciallo Giraldi?
A.Perché il cognato era andato a rubare in casa di un ingegnere meccanico
B.Perché il cognato aveva rubato una valigia compromettente
C.Perché il cognato aveva rubato un portafogli con dentro informazioni preziose per le indagini
D.Perché il cognato è un ladro di macchine ed egli ha rubato una automobile con un morto dentro al bagagliaio
2.Nel film “Delitto al Blue Gay”; il maresciallo Giraldi deve indagare su un omicidio la cui vittima è un travestito che si esibiva in un locale di Roma che si chiama Blue Gay. Nico Giraldi scoprirà chi è l’assassino; ovvero chi?
A.Un regista tedesco
B.Un travestito del Blue Gay
C.Un amante geloso
D.Il regista dello spettacolo del Blue Gay
3.Nel film “Delitto al ristorante cinese”; il maresciallo Giraldi dovrà indagare sulla morte di un uomo trovato morto avvelenato in un ristorante cinese. Chi è l’assassino?
A.La donna che era a cena con quell’uomo trovato morto
B.Il padrone del ristorante cinese
C.Il marito della donna perché la donna era la amante dell’uomo morto
D.Il fotografo che ricattava le persone che fotografava nel ristorante
4.Nel film “Assassinio sul Tevere”; Nico Giraldi dovrà indagare sulla morte di un uomo trovato morto dopo il buio su un battello. Chi è l’assassino?
A.La vedova della vittima
B.Un uomo presente alla riunione
C.Un uomo che doveva essere presente alla riunione ma egli era assente
D.Una guardia del corpo della vittima
5.Nel film “Delitto sull’autostrada”; Nico Giraldi si deve fingere un camionista per indagare su un assassinio di un camionista. C’è di mezzo la droga oltre alle rapine ai camionisti ed anche che alcuni camionisti fingano di essere rapinati ma in realtà essi siano d’accordo con i rapinatori. Dove veniva nascosta la droga con cui si pagava la merce rubata dai TIR?
A.In un deposito abbandonato
B.In un ospedale
C.In un cimitero
D.In una stazione di servizio sull’autostrada
6.Nel film “Ho vinto la lotteria di capodanno”; Paolo Villaggio è un giornalista depresso e oberato di debiti. Dopo vari tentativi di suicidio; Paolo Villaggio scopre di aver vinto 5 miliardi di lire alla Lotteria Italia. Paolo Villaggio nasconderà il biglietto vincente in una sua macchina per scrivere. Pignorati tutti i suoi mobili; Paolo Villaggio ricomprerà la propria macchina per scrivere ad una asta. Il biglietto vincente della lotteria non c’è in quella macchina per scrivere; perché ce ne sono altre di macchine per scrivere uguali a quella sua che potrebbero avere dentro il biglietto vincente della lotteria. Quante macchine per scrivere ci sono ancora da recuperare?
A.5
B.6
C.4
D.7
7.Nel film “Agenzia Riccardo Finzi praticamente detective”; Renato Pozzetto con l’aiuto di Enzo Cannavale dovrà indagare ad un omicidio di una ragazza (Lory Del Santo). La ragazza verrà uccisa da una automobile o così ciò sembra. Chi è l’assassino o chi sono gli assassini?
A.Un uomo che era l’amante della vittima ma che egli era sposato
B.Una ragazza invidiosa della vittima per motivi di gelosia
C.La donna del padre della vittima e poi il suo uomo
D.Un ragazzo che amava la vittima che per gelosia lui la aveva uccisa
8.Nel film “Squadra antiscippo”; il maresciallo Giraldi dovrà indagare ad uno scippo di cui l’uomo scippato non denunciò il furto. Gli scippatori ed i loro soci verranno uccisi dagli uomini dell’uomo scippato per recuperare la valigetta. Perché la valigetta scippata è tanto agognata?
A.Perché la valigetta contiene banconote false
B.Perché la valigetta contiene droga
C.Perché la valigetta contiene miliardi di lire che provengono da un riscatto
D.Perché la valigetta contiene merce già rubata
9.Nel mitico film “Fantozzi” che darà l’inizio alla saga di innumerevoli seguiti; Paolo Villaggio ha un problema giornaliero per recarsi al suo ufficio; quale?
A.Fare colazione senza perdere tempo
B.Vestirsi rapidamente
C.Non trattenersi in bagno di casa più del dovuto
D.Prendere l’autobus
10.Nel film “Banana Joe”; Bud Spencer è Banana Joe ovvero un commerciante di banane in un villaggio dell’Amazzonia. Banana Joe farà una gara di camion per decidere il prezzo delle banane. Cosa c’è scritto sul camion guidato anche da Banana Joe oltre che dal suo proprietario?
A.EL TIGRE
B.EL BOLIDO
C.EL DIABLO
D.EL TORO
11.Nel film “Mister miliardo”; Terence Hill è un meccanico italiano sognatore che conduce una vita modesta. Lui diventerà miliardario di dollari perché un suo zio d’America, morendo; gli ha lasciato una impresa che vale miliardi di dollari. Tutti erano esosi a chiedere sempre qualcosa a suo zio. Cosa chiese Terence Hill a suo zio senza essere esoso ma per avere qualcosa che gli ricordasse l’America?
A.Un paio di stivali da cowboy
B.Un cappello da cowboy
C.Uno sperone da cowboy
D.Una stella da sceriffo
12.Nel film “Io sto con gli ippopotami” (in foto); Bud Spencer (Tom) e Terence Hill (Slim); si ritroveranno insieme in affari essendo anche fratelli solo da parte di madre. Slim e Tom entrano in un casinò gestendo il gioco delle tre carte. I due 10 perdono e la donna vince. Quale carta viene strappata da un giocatore che perdendo i soldi in seguito alla sua scommessa egli strapperà poi la carta che dovrà essere sostituita perché riconoscibile?
A.La regina di quadri
B.La regina di picche
C.La regina di cuori
D.La regina di fiori
13.Nel film “Squadra antitruffa”; dei truffatori in società verranno uccisi da uomini mandati da un membro della banda dopo aver truffato il corrispettivo di miliardi di lire ad una società di assicurazioni inglese. Tutti i membri della banda verranno tutti uccisi tranne uno che farà finta di morire sparato per evitare di essere sparato veramente. Dove scapperà questo truffatore dopo aver simulato la propria morte facendo finta di essere stato sparato?
A.Chicago/Illinois
B.New York/New Jersey
C.San Francisco/California
D.Orlando/Florida
14.Nel film “Squadra antifurto”; dei ladri ruberanno in una villa qualcosa di molto compromettente. Questo furto costerà la vita ai ladri che verranno uccisi dagli uomini che vogliono recuperare la refurtiva. Cosa è stato rubato in quella villa di così prezioso?
A.Diamanti rubati
B.Banconote false
C.Passaporti falsi che rivelano che il padrone della villa fosse una spia
D.Un libretto che rivela che il padrone della villa facesse dei traffici illeciti
15.Nel film “Delitto a Porta Romana”; il maresciallo Giraldi dovrà indagare ad un omicidio a Porta Romana (Milano/Italia); essendo stata trovata morta una donna in un appartamento. Il maresciallo Giraldi dovrà scagionare Bombolo che era un ladro in quella casa ma non un assassino; essendo stato Bombolo sotto al letto al compimento dell’omicidio. Chi è l’assassino?
A.Il vedovo della vittima
B.Un chirurgo
C.Un giocatore di hockey su ghiaccio
D.Un infermiere
Elenco risposte esatte
1.D
2.A
3.B
4.A
5.C
6.A
7.C
8.C
9.D
10.B
11.A
12.A
13.C
14.D
15.B
Giudizio finale
Risposte esatte giudizio
Da 0 ad 8 scarso
Da 9 a 12 buono
Da 13 a 15 esperto