CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
Le 4 nobili verità del Buddha.
Siddhartha Gautama, conosciuto con il nome di “Buddha”, era un principe indiano che decise di lasciare la sua ricchezza per comprendere e trovare una soluzione alla sofferenza umana. Così facendo, intraprese un cammino spirituale sino a quando raggiunse l’illuminazione e divento il Buddha.
I suoi insegnamenti hanno come scopo la liberazione dal dolore e per realizzare ciò lasciò dei veri e propri passi da seguire e da consapevolizzare, conosciuti con il nome di “Le 4 nobili verità”.
-La verità del dolore:
Ogni essere umano almeno una volta nella vita sarà soggetto al dolore e alla sofferenza sia nei momenti di appagamento che di serenità, poichè anch’essi sono impermanenti.
-La verità dell’origine del dolore:
Il dolore o la sofferenza che proviamo non è colpa del mondo o di una divinità esterna a noi, ma ha origine dentro di noi quando cerchiamo la felicità in cose transitorie destinate a scomparire, o in ciò che non ci soddisfa.
-La verità della cessazione del dolore:
Possiamo emanciparci dal dolore e per fare ciò è necessario sviluppare in se la capacità di “non attaccamento”, così facendo sarà più facile lasciar andare ciò che ci causa dolore.
-La verità della via che porta alla cessazione del dolore:
Esiste un percorso di pratica da seguire per emanciparsi dal dolore, ciò viene chiamato anche l’ottuplice sentiero, ovvero 8 regole da seguire giornalmente per arrivare ad avere piena padronanza di sè.
Secondo la religione buddista seguire un percorso spirituale partendo da queste 4 nobili verità, accettarle e riconoscerle dentro di se ed agire poi di conseguenza, può portare alla cessazione del dolore stesso ed arrivare così all’illuminazione.
http://ilpalpitodellanima.altervista.org/le-4-nobili-verita-del-buddha/
http://ilpalpitodellanima.altervista.org/le-4-nobili-verita-del-buddha/