• Mar. Dic 3rd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Indie, disco music, rock e il tributo a George Michael

DiPaul Polidori

Dic 2, 2024

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Un giovanissimo ‘tandem’ indie, una delle band più celebrate nella disco-music europea, una playlist dal vivo di puro rock e, per concludere con eleganza, il tributo a George Michael, una delle voci più belle del pop internazionale. La settimana musicale del Quid è un’orchestra di emozioni, di ritmi e di colori.

Si comincia giovedì 5 novembre con il doppio live di Bredo e Biso. Il primo presenterà il suo set denso di suggestioni emotive, mentre il secondo attraverserà tutte le diramazioni pop della musica indie.

Si prosegue  venerdì 6  con gli Adika Pongo, una delle più importanti realtà a livello europeo nell’ambito della disco-music.

E Sabato 7 i Seconds Reloaded  ci porteranno dritti dritti negli anni Ottana con il loro show che spazia dai Talking Heads agli U2.

Domenica 8 sarà l’occasione per trascorrere una serata in compagnia delle melodie immortali di George Michael nella versione dei  Make it Wham.

Com’è ormai consuetudine, il giovedì musicale del QUID sarà trasmesso in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 5 BREDO – BISO (Indie -Pop) Diretta Web-Tv

Doppia esibizione in questa puntata del Quid Live Studio che porta sul palco due artisti romani. A iniziare la serata è l’indie-pop di Edoardo, in arte BREDO con il meglio del suo repertorio. Romano classe ’99, Il tema centrale della sua produzione è quasi sempre l’amore e la relazione con sé stessi. A seguire Francesco, in arte BISO, nato e cresciuto a Testaccio sotto l’influenza del cantautorato italiano, crescendo ho riscoperto la musica pop, in particolar modo quella degli 883. Dal 2021, anno di uscita dei primi singoli, nel 2022 pubblica due EP, “Mosaico” e “Va tutto bene”, nel 2023 il terzo EP “Post-it” e, a cavallo tra il 2023 e il 2024 un side project di tre singoli ed ogni brano tratta un tipo di difficoltà diverso. 

VENERDI’ 6 ADIKA PONGO (Disco Music)

Ad oggi considerati la massima espressione “Disco-Funky-Soul” italiana, dal 1994 la band non ha mai smesso di proporre la propria musica e la propria energia in giro per tutta Italia ed anche in Europa quella che viene chiamata “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). La voce principale della band è Francesca Silvy (Miss Francy). Unisce alla carismatica presenza sul palco anche una straordinaria voce che ben si amalgama con la verve di tutti gli altri componenti della band: Alessandro Benedetti al basso (anche fondatore della band e produttore dei progetti discografici), Costantino Ladisa (anch’egli produttore) al sax e ai cori, Alberto Lombardi al la chitarra e ai cori, Alessio Scialò alle tastiere, Andrea “Pupi” Merli alla batteria e l ’argentino Pablo Enrique Oliver alle percussioni.

SABATO 7 SECONDS RELOADED (Pop/Rock)

Non si esce vivi dagli anni ’80? I Seconds Reloaded ne sono usciti più in forma che mai e da 20 anni ormai calcano i palcoscenici romani, proponendo uno show di cover imperdibili.  Qualche esempio: Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-ha e chi più ne ha ne metta. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi (voce e chitarre), Marcello Lardo (chitarre e cori), Corrado Iachetti (tastiere e cori), Umberto De Santis (basso elettrico), Andrea Borrelli (batteria).

DOMENICA 8 MAKE IT WHAM! (Tributo George Michael)

Tribute-band ufficiale che dal ’98 esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma. La band: Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

(Visited 5 times, 2 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?