• Mer. Dic 18th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Da giovedì 24 novembre a sabato 26 novembre 2022, ore 21.00 QUID Channel (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana) QUID Channel presenta Lo sperimentalismo musicale Dap e Martina Bertini, il tributo ai Simply Red dei Redless e la Queen-night nelle atmosfere degli Hot Spaces I concerti del Quid nella nuovissima location di via Assisi

DiPaul Polidori

Nov 28, 2022

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Dallo sperimentalismo musicale del duo Dap e Martina Bertini al “tributo in rosso” ai Simply Red dei Redless, fino alla Queen-night orchestrata dagli Hot Spaces. La programmazione settimanale del Quid è in grado di spaziare dal pop-rock mainstream fino ad un sound raffinato ed innovativo. 

Ad aprire le danze giovedì 24 novembre sarà il duo Dap e Martina Bertini, con un progetto musicale nel quale la matrice folk onirica è in grado di abbracciare suoni sintetici ed elettronici ora potenti, ora delicati e rarefatti.

Venerdì  25 novembre sarà il turno dei Redless Alberto e del loro omaggio al sound anni ’80 e ’90 dei Simply Red. 

Sabato 26 novembre sarà l’occasione per immergersi nella Queen-night grazie alla potenza degli Hot Spaces, una delle migliori cover-band italiane del mitico gruppo inglese guidato da Freddie Mercury.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 24 – Dap e Martina Bertini

L’eclettico duo formato da DAP (ossia Andrea D’Apolito cantautore polistrumentista) e Martina Bertini (l’amazzone delle 4 corde, già protagonista di un’edizione di X Factor con i suoi Booda) vi porterà in un viaggio, un viaggio colorato da brani originali, la cui matrice folk e cantautorale va miscelandosi con la sperimentazione sonora di suoni sintetici ed elettronici. La ricerca intima delle umane emozioni sublima in onde quadrate e sinusoidali nel desiderio di andare più a fondo con pochi elementi, diretti ed essenziali. La tradizione del suono acustico tende la mano al futuribile delle elettroniche e della modernità, quasi a sottolineare l’importanza della verità artistica, che precede qualsiasi scelta di stile, o perlomeno, il desiderio di poterla fornire autenticamente al pubblico. DAP e Martina aspettano solo voi per offrirvi la loro visione sia nella musica autografa di DAP, che nelle rivisitazioni di importanti successi dei grandi della musica moderna, Pop, Rock e d’autore

DAP: voce chitarra acustica, chitarra baritono, pianoforte, armonium 

Martina Bertini: Basso, Synth, Backing Vocals

Venerdì 25 – Redless

Le più belle canzoni dei mitici Simply Red per la prima volta sul palco del Quid con l’unica band tributo a loro dedicata. Un tuffo nei meravigliosi anni ’80 e ‘90 con le atmosfere del soul e del britpop del grande Mick Hucknall. In scaletta le migliori hit della band fra le quali Something Got Me Started, Stars e For your babies e ancora Money’s too tight to mention e The right thing. Canzoni che hanno portato la band britannica al grande successo. La line-up: Ray Canuti (voce), Giorgia Miele Creatura (cori), Davide Alivernini (sax), Carlo Leproni (tastiere), Marco Sergi (chitarra), Massimiliano Cigniti (basso) e Sasà De Seta (batteria). Non mancate!!!

Sabato 26 –  Hot Spaces

La band nasce per mano del batterista Emanuele Sciamanna. La passione per i Queen e la continua ricerca dei dettagli nel riprodurli, hanno portato gli HOT SPACES, dal 2006 ad oggi, ad esibirsi nei più importanti locali di musica live e nei grandi eventi all’aperto. La loro setlist verte principalmente sulle hit più conosciute e si basa in gran parte sul famoso Live At Wembley ’86. Gli arrangiamenti di riferimento sono di fatto tutte versioni live (principalmente Wembley ’86 e Montreal ’81) ma non mancano i classici degli anni ’70, qualche chicca di Freddie Mercury solista, ed alcune rivisitazioni per brani mai eseguiti live dai Queen dell’ultimo periodo come “Innuendo”, “These are the days of our lives”, “I was born to love you”, “I want it all”, ecc…. Gli Hot Spaces sono: William Grani (voce), Valerio Capodagli (chitarra), Vincenzo “Sancio” Panza (basso e cori), Daniele Cheloni (tastiere e sequenze) ed Emanuele Sciamanna (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com  – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

 
 



(Visited 4 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?