CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
1, 2 e 3 settembre 2023 il verdeggiante paese di Rossiglione vedrà nascere un evento unico nel suo genere: un festival musicale immerso nella natura dell’immediato entroterra genovese: tre giorni di musica, buon cibo, spettacoli, merchandising, totalmente a tema Pagan Folk e Metal. Una simbiosi eccezionale e mai vista in Liguria.
Durante le tre giornate potrete assistere a ben 21 concerti, tra tamburi e cornamuse, canti antichi e moderni, death metal e metal sinfonico, tamburi giapponesi, arpe e danze. Uno spettacolo davvero unico. Nomi di spicco delle tre giornate: Bulldozer, Fleshgod Apocalypse, Rota Temporis, Arthuan Rebis, insieme a moltissimi altri.
Nel contesto dell’Area Expo di Rossiglione (Ex Ferriera) troverete anche moltissimi stand a tema musicale, pagano e celtico, dove potrete curiosare e cercare qualcosa di insolito che non avete mai visto prima.
Spettacoli con il fuoco, led, giocoleria e laboratori per bambini vi intratterranno insieme alla buona musica e potrete gustare molte specialità alla brace insieme a qualche piatto dal sapore medievale o dalla connotazione vegan e vegetariana. Il tutto accompagnato da birra, idromele e prodotti tipici della Valle.
Le cucine resteranno aperte tutti i giorni e tutto il giorno dalle 12.00 alle 24.00.
Un’altra esperienza unica da vivere sarà la possibilità di poter partecipare all’accensione del Fuoco Sacro, rituale che prevede la partecipazione attiva del pubblico: cerimonia pagana dal sapore antico che coinvolge intensamente chiunque l’abbia provata.
Sempre a tema, ci sarà la possibilità di celebrare, per chi lo desidera, l’antico rito dell’Handfasting: il matrimonio celtico con rito scozzese aperto a chiunque voglia unirsi con un’antica cerimonia (spazi disponibili su prenotazione al momento dell’arrivo).
L’evento si articola su tre giorni con i seguenti orari:
· venerdì 1 settembre dalle 17.00 alle 24.00
· sabato 2 settembre dalle 11.00 alle 24.00
· domenica 3 settembre dalle 11.00 alle 24.00
Vi ricordiamo che questa sarà la prima storica volta dei Bulldozer, dopo oltre 40 anni di carriera approdano finalmente in Liguria!
A questo link il video-invito di A.C. Wild, storico leader della band: https://www.youtube.com/shorts/z6RwCALSBP0
Prevendite online qui: https://tinyurl.com/bdmfanm9