CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
ACCADEMIA IL SISTINA
tornano finalmente le audizioni in presenza:
il prossimo 19 e 20 aprile con Massimo Romeo Piparo si svolgeranno le selezioni per i nuovi talenti under 16
Dopo 2 anni di stop causa pandemia, il 19 e 20 aprile 2022 alle ore 15.30 presso il Teatro Sistina di Roma, si terranno le prime audizioni per far parte dell’Accademia Il Sistina, il corso estivo intensivo di 8 settimane per i talenti dello spettacolo under 16. L’Accademia estiva si svolgerà sia a Roma -al Teatro Sistina- che a Milano, presso MTS! Musical The School, e presto saranno annunciate altre date.
Un’esperienza unica per gli allievi dell’Accademia Il Sistina che avranno l’opportunità di studiare l’arte del Musical all’interno di spazi storici e di grande prestigio, e di compiere esperienze altamente professionali. Al termine dei corsi, infatti, gli allievi avranno accesso alle selezioni per i cast delle Produzioni dei grandi titoli in programma per la Stagione 2022/2023.
Il gruppo degli insegnanti è composto dal team creativo dei grandi Musical firmati Massimo Romeo Piparo e prodotti dal Sistina e dalla Peeparrow Entertainment. Le materie studiate saranno: danza classica, moderna, tip tap, hip hop, recitazione, dizione, canto, canto in inglese, arte circense, elementi di scenotecnica.
L’Accademia Sistina è una scuola di formazione e avviamento alle arti dello spettacolo dal vivo nata in seno al prestigioso Teatro Sistina di Roma e, dal 2021 anche a Milano presso MTS! Musical The School, a Messina presso l’Accademia di Musical e Recitazione On Stage ed a Rende (Cosenza)negli spazi della P.A.S. Performing Art Studio.
Modalità di accesso:
L’ammissione ai corsi dell’ACCADEMIA il SISTINA avverrà tramite audizione.
Per essere ammessi alle audizioni è necessario presentare una richiesta di partecipazione chiamando il numero 3384114793 o inviando una mail all’indirizzo accademia@ilsistina.it, con i seguenti allegati:
-breve presentazione;
-due foto (una figura intera e un primo piano).
Seguirà una risposta per confermare la partecipazione ai candidati ammessi a sostenere l’audizione. La partecipazione alle audizioni è gratuita.
Gli accompagnatori dei candidati non potranno assistere alle audizioni.