• Mer. Dic 18th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 11

DiPietro Sciandra

Gen 16, 2019

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 11 

Così, dopo aver fatto saltare in aria Joe il grassone con la sua stessa bomba cadutagli a terra per afferrare la tavoletta di cioccolato lanciatagli da Billy Bob per distrarlo e farlo confondere. Bayou Billy e Lucky Luke devono riposarsi e farsi curare le loro ferite provocate dalle esplosioni delle bombe lanciate da Joe il grassone. 

Così, recuperate le forze fisiche e la salute ottimale dopo essersi fatti curare e aver mangiato abbondantemente; Bayou Billy e Lucky Luke rimessi in perfetta salute dopo essere stati entrambi curati dalle ferite delle bombe; insieme a Billy Bob; tutti e tre possono dirigersi, dopo essersi fermati al villaggio più vicino per riposarsi, mangiare e farsi curare; così in perfetta salute, tutti e tre possono continuare a dirigersi verso est, passando per la palude per arrivare alla fortezza Gordon. 

Così, dovendo continuare la marcia a piedi verso la palude per raggiungere la fortezza Gordon; Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke devono comunque prestare massima attenzione.

La palude potrebbe essere un luogo di agguato, bisogna prestare attenzione in qualsiasi istante, perché un solo secondo di ritardo si potrebbe decidere tra vivere o morire. 

Avvicinandosi alla fortezza Gordon, passando per la palude, purtroppo altri uomini al servizio di Gordon stanno pattugliando nella zona della palude per evitare che qualcuno non autorizzato si avvicini alla fortezza Gordon. Purtroppo Fingers aveva detto giusto; ovvero che Gordon ha a suo servizio moltissimi uomini che erano stati soldati; quindi addestrati e abili a combattere. 

Camminando a piedi, tentando di passare per la palude inosservati, silenziosamente e lentamente; tutte queste mosse sono totalmente inutili perché gli uomini di Gordon che perlustrano la zona intorno alla palude, non essendo la palude troppo lontana dalla fortezza Gordon per evitare che persone non autorizzate ad avvicinarsi e soprattutto persone minacciose nei confronti di Gordon siano libere di avvicinarsi indisturbate. 

Ecco che da dentro il fondo della palude, da fuori dall’acqua esce un uomo grosso e muscoloso armato di mazza di legno. 

Billy Bob tenta di attaccarlo a mani nude. La lotta dentro l’acqua è molto veloce e violenta con vari attacchi di calci e pugni di Billy Bob evitando gli attacchi dell’uomo con la mazza di legno. Alla fine Billy Bob riesce ad affogare l’uomo con la mazza di legno.

Questo è solo il primo attacco qui in palude. Difatti, da dentro l’acqua esce un uomo che stando nascosto in acqua, poi quest’uomo alzandosi in piedi, quest’uomo comincia a sparare con la sua pistola. Lucky Luke che è rapidissimo a sparare; Lucky Luke evitando gli spari dell’uomo che era uscito con la pistola da dentro l’acqua; Lucky Luke spara e uccide l’uomo che era uscito dall’acqua con la pistola. Per evitare altri agguati di uomini nascosti dentro l’acqua, bisognerebbe uscire dall’acqua prima di avere altre brutte sorprese che potrebbero essere mortali. Ma ora tutto sembra tranquillo qui nell’acqua della palude. Continuando ad attraversare la palude in acqua, c’è silenzio totale ora. Nessun uomo nascosto sembra più uscire dall’acqua per tentare di uccidere Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. 

Ma…Stranamente sta per accadere qualcosa. Ma cosa?

Incredibile ma vero, un coccodrillo sta per aprire la bocca dietro a Billy Bob. Bayou Billy si getta sul coccodrillo senza pensarci un solo istante perché un solo secondo può decidere vita o morte del suo amico Billy Bob. Bayou Billy afferra il coccodrillo rigirandolo dentro l’acqua, tenendogli bloccata la bocca e dopo rapidamente, infilzare con il suo pugnale il coccodrillo fino ad ucciderlo. Tutti e tre hanno salvato la vita ciascuno dei tre agli altri due oltre ovviamente a se stesso dentro l’acqua della palude. 

Ora finalmente si può uscire da dentro l’acqua della palude, dopo aver rischiato di essere uccisi a mazzate, sparati a colpi di pistola e mangiati da un coccodrillo. 

Fuori dall’acqua, in questa palude i pericoli non sono minori. Infatti, Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke vengono attaccati da fuori dall’acqua ma sempre nei pressi della palude da un altro uomo che spara con la pistola, da un uomo che attacca con il bastone e da un uomo che attacca con la frusta. 

Lucky Luke duella contro l’uomo che spara con la pistola. Billy Bob attacca a mani nude l’uomo con il bastone. Bayou Billy attacca l’uomo con la frusta. I combattimenti sono veloci e molto violenti. Lucky Luke uccide sparando l’uomo con la pistola, prendendo poi la pistola dell’uomo ucciso. Billy Bob sconfigge l’uomo con il bastone e prendendo poi il bastone dall’uomo a terra sconfitto. Bayou Billy usando calci e pugni sconfigge l’uomo con la frusta, prendendo poi la frusta dall’uomo a terra sconfitto. 

Lucky Luke ora ha una pistola in più e proiettili in più. Billy Bob ha un bastone. Bayou Billy ha una frusta. Tutti e tre continuano ad attraversare la palude ma da fuori dall’acqua. Ecco che arrivano altri tre uomini, quindi altri tre nemici per Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy. C’è un uomo atletico e muscoloso, c’è un uomo armato di fucile e c’è un uomo molto grosso e muscoloso. 

Billy Bob con il bastone attacca l’uomo grosso. Lucky Luke attacca potendo cambiare pistola, sapendo usare la sola mano destra per sparare, attaccando l’uomo con il fucile. Bayou Billy con la frusta attacca l’uomo atletico. I combattimenti sono durissimi. Billy Bob sconfigge sconfigge l’uomo grosso. Bayou Billy sconfigge l’uomo atletico. Lucky Luke uccide l’uomo con il fucile, usando armi da fuoco. 

L’avventura di questa difficile attraversata della palude non finisce qui. Ecco che si presenta un uomo muscoloso a petto nudo che ha in mano, incredibile ma vero, una palla di ferro come quella legata a un piede dei detenuti dei lavori forzati ma con non solo la catena ma con un bastoncino che ne fa l’impugnatura della palla di ferro con la catena. Non bastando questa sciagura, ecco che c’è pure un uomo che lancia dinamite. Bayou Billy che ha la frusta, Bayou Billy attacca l’uomo con la catena con la palla di ferro. Lucky Luke spara usando prima una pistola e poi l’altra contro l’uomo che lancia dinamite. Essendo senza avversario Billy Bob, Billy Bob potrebbe aiutare sia Lucky Luke che Bayou Billy. Ma con grandissime difficoltà, Bayou Billy uccide l’uomo con la catena con la palla di ferro, strozzandolo con la propria frusta e invece Lucky Luke sparando cambiando pistola uccide l’uomo che lanciava la dinamite.

Le difficoltà non sono finite qui nella palude. Continuando a camminare stanchi e provati dai duri combattimenti mortali; ecco che si avvicina un uomo a Billy Bob e poco dopo si avvicina un altro uomo a Bayou Billy. Solo Lucky Luke si accorge di una cosa, dicendo a Billy Bob:

“Controlla i tuoi manifesti!”

Lucky Luke aveva un sospetto, non essendo lui fissato negli occhi da nessuno di quei due uomini, Lucky Luke aveva notato che quei due uomini sembrassero la stessa persona. Controllando i manifesti in suo possesso, Billy Bob grazie all’avvertimento di Lucky Luke, Billy Bob scopre di trovarsi di fronte ai suoi acerrimi nemici, i gemelli Wingate. I gemelli Wingate vogliono vendicarsi di Billy Bob, perché Billy Bob a Hicksville aveva ripulito la città da tutti i banditi e i gemelli Wingate erano riusciti a scappare e soprattutto non avendo ancora in suo possesso i manifesti dei banditi ricercati, Billy Bob non poteva riconoscere e catturare i gemelli Wingate e non perché Billy Bob non volesse dare la caccia ai gemelli Wingate. La mancanza di riferimenti e di informazioni impedì la caccia a Billy Bob di cercare i gemelli Wingate e non la sua volontà; essendo Billy Bob un cacciatore di taglie quindi odiato dai gemelli Wingate. I gemelli Wingate attaccano con le mitragliatrici. Il bastone in mano a Billy Bob e la frusta in mano a Bayou Billy sono inefficienti. Ora bisogna tutti sparare. Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob estraggono tutti e tre le loro pistole. Lucky Luke ha una sola pistola ora carica, la propria, non servendo più quella presa da quel cadavere perché scarica. Bayou Billy ha la sua pistola, dovendo buttare la frusta perché inappropriata contro la potenza di una mitragliatrice. Billy Bob deve buttare il bastone in suo possesso perché inadatto contro la mitragliatrice; quindi usando le sue due pistole. Sparatoria all’ultima pallottola. Resa dei conti nella palude tra i gemelli Wingate e Billy Bob il loro acerrimo nemico insieme ai suoi amici Bayou Billy e Lucky Luke. Anche se ci sono tre uomini contro due, di cui i tre uomini uno ha due pistole invece di una non come gli altri due, le due mitragliatrici in possesso dei terribili gemelli Wingate sono altamente superiori come potenza di fuoco rispetto alle quattro pistole in mano ai tre uomini di cui due uomini hanno una pistola cadauno e un altro uomo ha due pistole. La precisione e la gittata di fuoco sono superiori sia come mira che come quantità di proiettili sparati al secondo delle mitragliatrici dei terribili gemelli Wingate. Billy Bob si rende conto che pur essendo loro in tre contro due, i gemelli Wingate sono molto più forti. Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy rischiano di morire uno dopo l’altro sparati dai tantissimi e rapidissimi proiettili sparati dai gemelli Wingate con le mitragliatrici. Rimasti feriti dai proiettili sia Bayou Billy che Lucky Luke; Billy Bob è costretto a vedersela da solo contro i gemelli Wingate. Billy Bob pensa una cosa assurda da proporre ma che essa potrebbe funzionare o comunque loro tre moriranno sparati dalle mitragliatrici dei gemelli Wingate. Billy Bob si mette d’accordo con Lucky Luke e Bayou Billy che questi due non riescono a credere al piano che ha in mente Billy Bob. Lucky Luke e Bayou Billy che sono entrambi feriti perché colpiti dai proiettili sparati a raffica dalle due mitragliatrici in mano ai gemelli Wingate. Billy Bob ha un piano pericolosissimo ma che potrebbe funzionare in caso contrario loro tre morirebbero immediatamente. Tenendo conto che i gemelli Wingate provino odio di vendetta personale nei confronti di Billy Bob, essendo Billy Bob più odiato dai gemelli Wingate rispetto a Lucky Luke e Bayou Billy; questo odio dei gemelli Wingate nei confronti di Billy Bob potrebbe essere usato addirittura contro gli stessi gemelli Wingate. Come?

Il piano di Billy Bob è pazzamente rischioso. Essendo Lucky Luke e Bayou Billy gravemente feriti dai proiettili sparati dai gemelli Wingate con le mitragliatrici; Lucky Luke e Bayou Billy che sono gravemente feriti e impotenti di poter sparare quindi oltre che feriti anche indifesi e lenti, quindi facili bersagli da colpire e abbattere; Billy Bob invece è in perfetta salute. Da tre contro due, c’è un solo uomo contro due. La superiorità numerica era di Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob contro i due gemelli Wingate. Anche se la potenza di fuoco era in favore dei gemelli Wingate con le due mitragliatrici contro la pistola di Bayou Billy, la pistola di Lucky Luke e le due pistole di Billy Bob. In superiorità numerica tre contro due non si poteva vincere ma destinati a morire sparati dalle mitragliatrici in mano ai gemelli Wingate; invece uno contro due si può vincere. Come?

Ecco…

Billy Bob manda avanti Bayou Billy e Lucky Luke che sono entrambi feriti, lenti e incapaci di poter sparare perché feriti. Camminando lentamente Bayou Billy e Lucky Luke entrambi vengono mirati dai gemelli Wingate per abbatterli, già feriti e disarmati. Si, voi avete letto bene. Presi dalla foga di due così facili bersagli da uccidere sparando loro con le mitragliatrici; mentre stanno prendendo la mira i due gemelli Wingate per sparare uno a Bayou Billy e l’altro a Lucky Luke; un solo secondo prima che i due gemelli prendano la mira con le mitragliatrici per sparare uno a Bayou Billy e l’altro a Lucky Luke; incredibile ma vero, Billy Bob corre superando Lucky Luke e Bayou Billy per farsi mirare dai due gemelli Wingate. I due gemelli Wingate che odiano profondamente Billy Bob, rimandando l’esecuzione a Bayou Billy e Lucky Luke già feriti e incapaci di sparare per le ferite troppo gravi riportate; i gemelli Wingate mirano insieme per sparare contemporaneamente a Billy Bob che scappando e correndo ha attirato maggiormente l’attenzione dei gemelli Wingate che lo odiano a morte. Mentre i gemelli Wingate mirano insieme su Billy Bob per sparargli con la rispettiva mitragliatrice per ucciderlo; spostando la mira i gemelli Wingate non notano una cosa talmente che loro due siano presi dall’odio verso Billy Bob e dal desiderio di dargli la caccia e ucciderlo. Un solo secondo prima che i gemelli Wingate prendano la mira con le loro mitragliatrici che Billy Bob si butta a terra. Non rendendosi conto di aver spostato la mira con la rispettiva mitragliatrice, sparando una raffica di proiettili, senza però accorgersi che i gemelli Wingate si erano ritrovati uno di fronte all’altro. Così facendo, i gemelli Wingate si sparano che le rispettive mitragliatrici a vicenda, uccidendosi l’uno con l’altro non rendendosi conto di essersi trovati di fronte sparando a Billy Bob che buttandosi a terra di colpo evitando i proiettili sparati dalle mitragliatrici dei gemelli Wingate. Per il forte odio nei confronti di Billy Bob, accecati entrambi dalla troppa voglia di ucciderlo sparandogli insieme con la mitragliatrice, che spostando la mira per sparare a Billy Bob che era il loro primo bersaglio da abbattere perché non stato già ferito e soprattutto oltre che essere più difficile da uccidere perché non solo in perfetta salute rispetto a Bayou Billy e Lucky Luke già feriti; ma provando un odio maggiore nei confronti di Billy Bob, volendosi vendicare di lui i gemelli Wingate; i gemelli non avevano calcolato che spostando la mira, loro due si sarebbero ritrovati l’uno di fronte all’altro facendo poi fuoco con le mitragliatrici e buttandosi a terra Billy Bob, i gemelli Wingate si sarebbero sparati accidentalmente per loro, ma previsto invece da Billy Bob con sua somma letizia essendogli riuscito il tentativo pazzesco e rischiosissimo di fare in modo che i gemelli Wingate si uccidessero a vicenda invece di uccidere prima Bayou Billy e Lucky Luke disarmati e gravemente feriti e dopo di uccidere anche Billy Bob.

Il tempo di congratularsi con Billy Bob da parte di Bayou Billy e Lucky Luke per il suo piano rischiosissimo in cui un solo secondo di ritardo avrebbe deciso vita o morte di tutti e tre, Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy.

Così, il tempo di trovare un posto accogliente per passare la notte per riposare, per mangiare e per farsi curare le ferite riportate da Lucky Luke e da Bayou Billy; che bisognerà prepararsi per cercare e raggiungere la fortezza Gordon.

(Visited 62 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?