• Lun. Dic 23rd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Netflix annuncia Luna Nera, serie italiana che affronterà la stregoneria del XVII secolo

DiPaul Polidori

Apr 19, 2018

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Netflix ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con Fandango per la produzione di una nuova serie italiana, intitolata Luna Nera e basata su un manoscritto di Tiziana Triana. Creato da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e dalla Triana stessa, lo show – il cui numero di episodi e il cast non sono stati rivelati – racconterà la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. Troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare la magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, ha detto:

Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento a una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.

Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, ha aggiunto:

Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante.

Augurandosi che il budget a disposizione si sostanzioso e che le atmosfere possano essere quanto più orrorifiche possibile, non ci resta che rimanere in attesa di capire chi saranno i protagonisti e quando verrà messa a catalogo, ma il fatto che Netflix continui a investire nel nostro paese è sicuramente un buon segno.

 

http://www.ilcineocchio.it/tv/netflix-annuncia-luna-nera-serie-italiana-che-affrontera-la-stregoneria-del-xvii-secolo/

http://www.ilcineocchio.it/tv/netflix-annuncia-luna-nera-serie-italiana-che-affrontera-la-stregoneria-del-xvii-secolo/

(Visited 16 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?