• Mer. Gen 1st, 2025

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUESTIONARIO DEI MOSTRI NUMERO 7

DiPietro Sciandra

Gen 22, 2018

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

 

 

QUESTIONARIO DEI MOSTRI NUMERO 7

A cura di Pietro Sciandra

Cerca su www.youtube.com:Pietro Sciandra

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Un tempo egli era moglie di Marco Antonio, lei fu posseduta da un’irrefrenabile cupidigia che le fece guadagnare il titolo di donna più avida di Roma. Lei cercò di ottenere il potere in tutti i modi. Come si chiama la moglie di Marco Antonio che è dannata stando lei nell’inferno della Divina Commedia?

A.Francesca

B.Semiramide

C.Fulvia

D.Flavia

2.Budicca, dopo la sua flagellazione e la violenza subita dalle figlie, la vendicativa regina degli iceni tentò di dare fuoco alla città di Roma con una sanguinosa rivolta. Dove soffre nell’inferno della Divina Commedia la regina Budicca?

A.Iracondi

B.Lussuriosi

C.Avidi

D.Violenti

3.Ecuba che era la regina di Troia che assisté alla caduta della sua città. La sua anima triste e sfortunata giace nell’oscurità dell’inferno della Divina Commedia, schiacciata dai dannati che la circondano. In che anno fu distrutta Troia?

A.1440 a.C.

B.1060 a.C.

C.1150 a.C.

D.1270 a.C.

4.Filippo che era un politico iroso che si oppose al ritorno di Dante Alighieri a Firenze. Le loro famiglie furono rivali e la famiglia rivale della famiglia Alighieri rubò i possedimenti della famiglia Alighieri dopo che Dante fu esiliato. Come si chiama la famiglia rivale di Dante Alighieri di cui faceva parte l’iroso Filippo?

A.Talenti

B.Argenti

C.Morganti

D.Desiderati

5.L’imperatore Federico II che era re dei romani con una inesauribile sete per la guerra. In quale cerchio dei dannati si trova nell’inferno della Divina Commedia Federico II?

A.Superbi

B.Violenti

C.Iracondi

D.Eretici

6.Cavalcante de’ Cavalcanti era di Firenze che fu denunciato come eretico per il suo credo ateo. Ora egli è costretto con gli altri eretici tra le tombe infuocate. Che faceva di mestiere Cavalcante de’ Cavalcanti?

A.Banchiere

B.Palafreniere

C.Fabbro

D.Falegname

7.Attila che era soprannominato “il flagello di Dio”. Egli era il temuto imperatore degli unni, per sempre intrappolato nell’inferno della Divina Commedia insieme ad altri che si vollero macchiare del sangue degli uomini. Ma che significa Attila?

A.Feroce bestia

B.Forte uomo

C.Grande capo

D.Piccolo padre

8.Pier delle Vigne che era cancelliere dell’imperatore Federico II, egli non riuscì a difendere l’onore del suo sovrano. Perché è nell’inferno della Divina Commedia Pier delle Vigne?

A.Omicidio

B.Suicidio

C.Truffa

D.Avidità

9.Brunetto Latini che era filosofo ed erudito fiorentino, ed uno dei primi mentori del giovane Dante Alighieri. Brunetto Latini soffre nel settimo cerchio dell’inferno della Divina Commedia, perché?

A.Sodomia

B.Avarizia

C.Superbia

D.Ingordigia

10.Guido Guerra che era un abile guerriero e capitano che indulse nella sodomia e nel versare il sangue degli uomini. Di chi era il capitano Guido Guerra?

A.Montecchi

B.Ghibellini

C.Guelfi

D.Capuleti

11.Nei videogiochi di Street Fighter da cui anche il film (cerca su www.ciaddnews.com:STREET FIGHTER:IL RITORNO), c’è un mostro che è una vera bestia in grado di raggomitolarsi e scagliarsi contro il suo avversario. Questo mostro è in grado non solo di mordere e graffiare ma addirittura di emettere elettricità. Questo mostro si chiama Blanka (in foto), ma di che nazionalità è Blanka?

A.Thailandese

B.Sovietica

C.Brasiliana

D.Indiana

12.Nel videogioco Street Fighter IV (Play Station 3), il mostro alla fine del gioco da battere è in grado di combattere come tutti gli altri combattenti. Come si chiama questo mostro in grado di combattere come tutti gli altri combattenti che viene affrontato nel laboratorio segreto?

A.Seth

B.Morbius

C.Malkil

D.Wily

13.Nel film Universal Soldier con Jean Claude Van Damme in cui lui è un soldato umano che ha una figlia ma senza moglie. Luke (Jean Claude Van Damme) deve combattere una unità centrale computerizzata che controlla tutti i soldati cibernetici. Questa unità centrale computerizzata che controlla i soldati universali, appunto i soldati cibernetici che erano uomini morti riportati in vita resi però dei robot che eseguono gli ordini dalla unità centrale computerizzata che essa diventa addirittura essa stessa un uomo cibernetico, prendendo possesso di un corpo da lottatore grazie all’ausilio di un pazzo con i capelli blu maniaco della evoluzione tecnologica senza alcun limite. Come si chiama l’unità centrale computerizzata che poi diventa un uomo cibernetico grazie al corpo che gli viene dato dal pazzo con i capelli blu?

A.Skynet

B.Seth

C.C.C.U. (central cyborg unit/unità cyborg centrale)

D.U.S.B. (universal soldier brain/cervello dei soldati universali)

14.Nel videogioco Bram Stoker’s Dracula (Super Nintendo), quale dei seguenti mostri non deve affrontare Jonathan Harker?

A.Il drago

B.Gli scheletri

C.Gli zombi

D.Medusa

15.Nel videogioco “I puffi” (Super Nintendo), c’è un puffo che è un vero mostro. Ovvero questo puffo è di un colore non blu e che lui salta continuamente, urtandolo, il puffo controllato dal giocatore diventa dello stesso colore di questo puffo mostro e poi il puffo controllato dal giocatore in seguito all’urto con questo puffo mostro, lui diventa dello stesso colore del puffo mostro ed il puffo controllato dal giocatore comincia a saltare come lui, perdendo il controllo e quindi una vita. Di che colore è questo puffo mostro, che il puffo controllato dal giocatore diventa dello stesso colore urtandolo e poi il puffo controllato dal giocatore comincia a saltare come questo puffo mostro?

A.Giallo

B.Rosso

C.Verde

D.Nero

Elenco risposte esatte

1.C

2.A

3.D

4.B

5.D

6.A

7.D

8.B

9.A

10.C

11.C

12.A

13.B

14.D

15.D

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 25 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?