CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
Capitolo 14
Riunitisi i 7 cercatori; bisogna consigliarsi e confrontarsi. Trojan dice a Gianni:
“Che possiamo fare noi ora?”
Gianni dice a Trojan:
“Io non lo so! Divederci di nuovo per rientrare di nascosto potrebbe essere troppo pericoloso stavolta! Le guardie ci conoscono oramai e rafforzeranno i controlli non solo più sparsi ma con più guardie!”
Ax dice a Tyris:
“Già! Purtroppo Gianni ha ragione!”
Tyris dice ad Ax:
“Si…Ma qualche modo ci deve essere per ingannare le guardie! Incantarle…”
Gilius dice a Tyris:
“Si, già! Ci vorrebbe un modo per incantarle o addirittura un incantesimo…Una magia!”
Trojan sentendo Gilius ciò che ha detto a Tyris; Trojan dice a Gianni:
“Bisogna guardare nella bisaccia! Ci potrebbe servire qualcosa che noi abbiamo!”
Gianni dice a Trojan:
“Giusto! Grande idea! Fammi vedere cosa noi abbiamo! Con il lungo viaggio tutti noi abbiamo dimenticato il nostro equipaggiamento!”
Trojan svuota la bisaccia, dicendo a Gianni:
“Allora…Guarda! Noi abbiamo:
-anello di metallo nero che dà l’invisibilità
-rubino ovvero la pietra rossa
-il medaglione magico
-il flauto di canna
-26 pezzi d’oro!”
Gianni dice a Trojan:
“Io ho ancora il coltello da lancio e l’anello per paralizzare gli spettri!”
Trojan dice a Gianni:
“Io ho ancora la daga d’argento e una chiave d’argento!”
Ax dice a Trojan:
“Ehi! Pure io ho una chiave d’argento!”
Trojan dice ad Ax:
“Già! Le chiavi d’argento sono due in nostro possesso!”
Gianni dice a Trojan:
“L’anello di metallo nero che rende invisibili lo può mettere uno solo di noi! Noi non possiamo tutti diventare invisibili!
Il rubino ci ha già messo nei guai e rimostrarlo alle guardie del vecchio della montagna potrebbe essere pericoloso! Il medaglione magico è uno solo e noi non conosciamo ancora i suoi effetti! Il flauto di canna potrebbe incantare le guardie ma nessuno di noi lo sa suonare!!”
Tyris dice a Gianni:
“Io so suonare il flauto di canna! Io potrei provare ad incantare le guardie con la musica e tentare di convincerle a lasciarci passare!”
Gilius dice a Tyris:
“Questa potrebbe essere una buona idea ma questa idea potrebbe diventare troppo pericolosa e le guardie potrebbero anche irritarsi di più, usando tu la musica per convincerle a lasciarci passare!”
Ax dice a Gilius:
“Io non lo so; ma per Tyris potrebbe essere pericoloso!”
Tyris dice ad Ax:
“Smettila di preoccuparti per me!”
Gilius dice ad Ax:
“Ma si! Lasciala provare! Io non credo che le guardie arresterebbero Tyris solo perché lei tenti di suonare il flauto di canna per tentare di convincere le guardie che noi vogliamo passare in pace senza volere portare guai! Noi non possiamo diventare tutti invisibili!”
Mentre l’opzione di far suonare a Tyris il flauto di canna davanti alle guardie per incantarle con la musica; improvvisamente Trojan dalla bisaccia tira fuori la lampada di Aladino. Trojan dice a Gianni:
“Ehi! C’è pure questa vecchia lampada! Forse noi potremmo farci qualcosa?”
Gianni dice a Trojan:
“Incredibile! Io l’avevo dimenticata e pure tu! Questa potrebbe essere la volta giusta per usare la lampada di Aladino!”
Gianni prende la lampada magica di Aladino e la sfrega contro la manica. Immediatamente il maestoso genio della lampada compare e osserva Gianni con occhio gentile, pronto ad aiutarlo. Gianni può ricominciare a sperare. Il genio della lampada esce in una nuvoletta azzurra. Il genio dice a Gianni con voce ossequiosa:
“Buongiorno a te, gentile signore! Ora sei il mio padrone ed io esaudirò un tuo desiderio! Dimmi, cosa vuoi che faccia io?”
Tutti increduli a quello che stanno assistendo. Trojan dice al genio:
“Come un suo desiderio?”
Il genio risponde a Trojan:
“Si, voi tutti avete capito bene! Io posso esaudire un solo desiderio per la persona che strofinando la lampada mi ha liberato!”
Tyris dice al genio:
“Allora ognuno che strofina la lampada può chiederti un desiderio?”
Il genio dice a Tyris:
“No! Incantevole donna! Io posso esaudire un solo desiderio solamente trascorrendo almeno 100 anni dopo aver esaudito il precedente!”
Ax dice al genio:
“Allora trovando la lampada senza che siano passati almeno cento anni dal precedente desiderio che ti fu chiesto; cosa succede alla lampada e a te in questo tempo?”
Il genio dice ad Ax:
“La lampada è una semplice lampada ed io non posso uscire; in attesa che chi trovi la lampada invece di essere sempre egoista ma esaudisca il desiderio non per sé ma per me liberandomi dall’incantesimo e rendermi libero e umano; io non potrò vedere nemmeno la luce! Tutto questo è per la sicurezza del mondo intero!”
Kaor dice a Igor:
“Ah! Un solo desiderio ma perché?”
Igor dice a Kaor:
“Il genio ha detto per la sicurezza del mondo intero, ma che significa di preciso?”
Gilius dice a Igor a Kaor:
“Ma voi non capite? I troppi desideri della gente e soprattutto i più pericolosi distruggerebbero il mondo invece di aiutarlo e renderlo migliore! La gente penserebbe solo a se stessa anche a danno di tutto e di tutti!”
Ax dice a Gilius:
“Però…Ma pure tu sei un genio? Pure tu dovresti stare nella lampada!”
Gianni dice ad Ax:
“Bravo! Geniale! Ecco l’idea geniale!”
Ax dice a Gianni:
“Io ho paura di quello che ho detto!”
Trojan dice a Gianni:
“Ma che hai in mente?”
Gianni dice a Trojan:
“Noi possiamo farci nascondere nella lampada dal genio per farci passare davanti alle guardie eppoi farci uscire ed andare in giro liberamente!”
Trojan dice a Gianni:
“Ma sei impazzito? Tu credi di fare una cosa del genere?”
Tutti sono sorpresi e spaventati dall’idea di Gianni. Il genio comincia a spazientirsi. Gianni spiega a tutti:
“Ascoltate! Nessuno di noi può usare l’anello nero dell’invisibilità portando la lampada in mano!”
Gilius dice a tutti:
“Giusto! Una lampada che si sposta da sola portata da una persona invisibile creerebbe maggior attenzione delle guardie! Far suonare il flauto di canna a Tyris in presenza delle guardie è troppo pericoloso per poi chiedere alle guardie di lasciarci passare! Tentare di corrompere le guardie potrebbe scatenare ancora di più la loro ira! Non conoscendo gli effetti del medaglione magico non possiamo rischiare; soprattutto perché il medaglione magico è uno solo da poter indossare! Quindi io accoglierei l’idea di Gianni!”
Dopo un po’ di silenzio; tutti capiscono pur preoccupati l’intenzione di Gianni. Il genio dice a Gianni:
“Cosa posso fare per te, mio signore?”
Gianni è tentato da chiedere la strada per Shangri-La, ma anche da come raggiungere il vecchio della montagna. Ma riuscendo a passare inosservati rendendosi invisibili tutti quanti facendosi nascondere nella lampada di Aladino e farsi portare dal genio stando nella lampada; Gianni potrebbe di nuovo raggiungere il vecchio della montagna e farsi dire come raggiungere Shangri-La. Quindi Gianni dice al genio:
“Tu puoi nascondere tutti noi nella lampada e farci passare inosservati dalle guardie, essendo portata la lampada da te?”
Il genio esclama battendo le mani:
“Questo è un saggio desiderio, padrone, perché ti trovi davvero in una brutta situazione! Ebbene, sia fatto!”
Un vortice di colori e suoni avvolge tutti i 7 guerrieri e tutti i loro averi, trascinando tutti i 7 guerrieri rimpicciolendoli fino a farli scomparire per farli entrare nella lampada. Il genio diventando invisibile insieme alla lampada passa inosservato; non potendo essere visto dalle guardie; il genio dopo aver oltrepassato le guardie essendo invisibile; come d’accordo, il genio libera i 7 guerrieri da dentro la lampada ridando loro le dimensioni originali e tutti i loro averi, poi il genio rapidamente come era comparso, svanisce insieme alla lampada.
I 7 guerrieri sono liberi essendo usciti dalla lampada e riacquistando le loro sembianze naturali tenendo tutte le cose che loro avevano prima di finire nascosti nella lampada. In seguito a questa esperienza magica e irripetibile, non c’è altro tempo da perdere. I 7 guerrieri devono trovare al più presto il modo di ripresentarsi al cospetto del vecchio della montagna.