CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING
CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
Capitolo 10
Altre volte, invece ho incontrato altre persone famose e molto importanti. Da non dimenticare il viaggio che io feci ad Alessandria con mio padre e che questo viaggio mi fece incontrare e conoscere Andrea Alessi che era uno dei disegnatori di Diabolik (in foto). Ma andando ad Alessandria con mio padre; in questo stesso giorno io conobbi anche Carlo Leva che era il coreografo che lavorava e adattava le scene dei film di Sergio Leone tra cui “Il buono, il brutto, il cattivo”. Da non dimenticare che Carlo Leva fu anche l’arredatore della serie western di Terence Hill ovvero “Lucky Luke”. Io custodisco un biglietto che mi diede Carlo Leva su cui c’è scritto da lui:
“A Pietro con tanta simpatia e amicizia da un povero lavoratore dello spettacolo”.
Carlo Leva
(Me lo ha insegnato Fellini!!)
Altre persone che non posso dimenticare di menzionare sono il regista Luca Verdone fratello di Carlo Verdone e regista del film “7 chili in 7 giorni”. Con Luca Verdone io condivisi una grande cena con tanta altra bella gente.
Ma anche un compleanno di mio fratello non posso certo dimenticarlo; visto che tra gli invitati a sorpresa c’era Carmine Faraco attore comico in tanti film e tanti programmi televisivi tra cui da ricordare il leggendario Seven Show in cui lui si burlava delle canzoni.
Io sono stato molto emozionato a conoscere Carlo Leva e non riuscivo a credere di aver incontrato una persona così importante; sapendo poi che lui avesse un castello ad Alessandria. Ma conoscere anche Andrea Alessi fu una grande sorpresa per me; perché anche se il suo volto non può essere conosciuto; sapendo che lui disegnasse Diabolik mi fece sentire davvero fortunato.
Andando ad Alessandria con mio padre ebbi anche l’occasione di visitare il museo dei campionissimi dedicato ai ciclisti tra cui esposta la maglia di Marco Pantani.
Invece conoscendo e stando a cena con Luca Verdone; io fui molto emozionato, sapendo che lui era il regista di “7 chili in 7 giorni”; film che mi ha sempre divertito. Ma Luca viene inevitabilmente sempre associato al fatto di essere fratello di Carlo Verdone che ha tutt’altra carriera. Luca Verdone spezzò la mozzarella per fare a metà con me e questo gesto non posso e non devo dimenticarlo.
Invece nella festa a sorpresa per il compleanno di mio fratello del 2021; la festa a sorpresa era non solo per mio fratello che compiva gli anni; ma l’ospite a sorpresa era una sorpresa per quasi tutti; ovvero Carmine Faraco. Io mi avvicinai a Carmine facendo chiarimenti su tutti i film e i programmi televisivi a cui lui partecipò e sono davvero tanti. Un uomo di grande simpatia e cordialità eppoi un attore spontaneo e naturale come non ci si potrebbe mai aspettare.
Ma molti anni prima di diventare pure io famoso; io conobbi anche Marina Ripa Di Meana; comunque affascinante e sempre ancora con i capelli rossi.
Di persone famose io ne ho conosciute tante e spero di continuare ad incontrarle; ma non solo grazie al lavoro che io faccio in televisione; ma anche per la strada ed in giro dappertutto; perché le persone famose sono venerate come dèi.
MARINA RIPA DI MEANA
7 CHILI IN 7 GIORNI
LUCA VERDONE
CARMINE FARACO
MARCO PANTANI
LUCKY LUKE
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO